Affitti brevi

Per garantire massima redditività a zero rischi ai nostri investitori e proprietari affittuari di immobili abbiamo creato IXIHOME.COM, nostro marchio preposto per la ricezione turistica non alberghiera. Svolgiamo questa attività in forma imprenditoriale, con il nostro property manager Jacopo, poliglotta, che proviene dal settore alberghiero con esperienza ultradecennale.

IXI

L’iniziativa cavalca questo fenomeno dilagante in tutta Italia da tempo già presente in Europa e Stati Uniti. Dalla Casa Vacanza alla Guest House, surrogati del già noto Bed & Breakfast. Con la nostra competenza solleviamo il proprietario dell’immobile da ogni incombenza e nella massima legalità normativa. Insomma, pensiamo a tutto noi. Pagamenti sicuri, rapporti che esulano dalle normative legislative in merito alle locazioni con sorprese sgradite, sfratti costosi e infinitamente lunghi, nonché l’appartamento sempre pronto, pulito, profumato ed in ordine. Se l’idea è vendere, meglio ancora! l’immobile sarà sempre presentato con gli standard del miglior Home Staging, quindi trasformarsi in una attività complementare finalizzata alla vendita con i massimi profitti.

Come facciamo?

Operiamo mediante un contratto di gestione immobiliare finalizzato allo svolgimento di tutte le attività necessarie:

  • promozione dell’Immobile su canali online e offline, con qualsiasi mezzo, su qualsiasi piattaforma, anche di terzi, o siti di promozione turistica e di altro genere, nonché a mezzo stampa;
  • conclusione di contratti (formalizzati anche in modalità telematica o tramite portali OTA e o similari) aventi ad oggetto la concessione a terzi (ospiti) del godimento temporaneo di breve durata (DPR. n°131 del 26 Aprile 1986) dell’Immobile in sostanziale conformità alla tipologia di attività ricettiva;
  • consulenza in merito all’allestimento dell’Immobile (arredamento, corredo, impianti, automazioni per accesso ospiti;
  • scheda informativa promozionale dell’Immobile, contenente le caratteristiche specifiche di prestazione, l’ubicazione, nonché i servizi di zona: attrazioni turistiche, trasporti, supermercati, farmacie ed eventuali servizi complementari.
  • book fotografico e/o un video spot professionali al fine di garantire un’immagine attrattiva dell’immobile;
  • garantire la costante pubblicazione secondo il piano di marketing;
  • gestire il rapporto con le piattaforme online di settore, e provvedere alla sincronizzazione dei calendari su più canali online;
  • aggiornare periodicamente gli annunci promozionali su tutti i canali previsti dal piano di marketing, ottimizzare i ricavi e le presenze (% occupazione), mediante sistemi come “Market Minder” “Revenue Pricing”;

Adempimenti di legge

  • Provvedere a tutti gli adempimenti amministrativi richiesti dalla legge e/o da autorità locali, garantendo lo svolgimento dell’attività in conformità con quanto prescritto dalle normative vigenti di cui la trasmissione schede alloggiati alla Polizia di Stato, il pagamento imposta di soggiorno e compilazione della relativa SCIA al Comune di riferimento, la compilazione della modulistica prevista dagli Enti Locali;

Modalità Operativa

  • riscossione del canone e delle spese dovuti dagli Ospiti al momento della prenotazione mediante PMS (Property Management System) o diretto sul conto corrente bancario dedicato;
  • acquisizione delle generalità degli ospiti per la comunicazione in Polizia di Stato;
  • check-in e check-out degli Ospiti, in modalità automatica o in presenza;
  • pulizia accurata dell’Immobile ad ogni check-out e pulizie straordinarie periodiche, eventualmente anche incaricando a tale scopo ditte specializzate;
  • monitoraggio dello stato dell’Immobile e gestione degli interventi di manutenzione ordinaria ed urgente

Rapporto con gli Ospiti

  • assistenza dedicata agli Ospiti per tutta la durata del soggiorno per eventuali esigenze o problemi connessi alla loro permanenza;
  • educare gli ospiti in merito a: norme comportamentali da seguire durante la permanenza nella struttura, utilizzo delle apparecchiature elettroniche messe a disposizione, tutti gli aspetti funzionali presenti nell’appartamento;

Rendicontazione e aggiornamenti

  • forniamo al proprietario un backoffice online dedicato all’immobile, al fine di permettergli di verificare la situazione in tempo reale di prenotazioni e guadagni relativi, sintomo di massima trasparenza e professionalità.

Siamo fornitori di questo servizio per clienti ed aziende provenienti da tutto il mondo e vogliamo espandere questa nostra attività sempre di più, se anche tu sei interessato ad avere più guadagni e meno pensieri, chiamaci per un’analisi di costi e ricavi gratuita.

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